Lavorazioni meccaniche
ANNO DI COSTITUZIONE: 1970
SEDE STABILIMENTO: Via Ceccaroni snc, Recanati (MC)
SUPERFICIE STABILIMENTO: mq. 1300
ORGANICO: 20 addetti
CERTIFICAZIONE: ISO 9001:2015
SETTORI MERCEOLOGICI: Vending, Fitness, Automotive, Medicale, Navale, Arredamento, Attrezzature per officine, Automazione,Sistemi di pesatura ed etichettatura elettroniche.
MGR SRL opera nel mercato da oltre 30 anni, focalizzandosi nelle lavorazioni meccaniche come tornitura, taglio, fresatura, tranciatura, foratura e filettatura. Grazie alla determinazione del titolare, ogni anno MGR investe in nuovi impianti per la produzione e il controllo qualità, consentendo ai clienti di elevare gli standard qualitativi in linea con le richieste del mercato.
PRODOTTI
Negli anni sono state sviluppate altre lavorazioni meccaniche come tornitura, taglio, fresatura, tranciatura, foratura, filettatura. Trattiamo alluminio estruso in barra e alluminio tondo per torneria, Materiali ferrosi AVP, F37, C4O, Ottone, acciaio di ogni genere (AISI 303, AISI 304, AISI 316 etc.), PVC, Nylon, Plexiglass, Delrin.. Di rilievo specialistico sono poi le lavorazioni per l’assemblaggio di prodotti di illuminotecnica, semilavorati settore elettrodomestici e macchine caffè ed altri assemblaggi particolari. Vengono anche realizzate viti speciali, accessori per tavoli, supporti reggimensola e altre lavorazioni richieste dalle aziende clienti.
IMPIANTI PRODUTTIVI
Fresatura e tornitura
MGR dispone di vari centri di lavoro C.N.C. OKUMA, BROTHER, banco fisso e roto pallet che possono operare su dimensioni massime di 1050 mm. e di torni C.N.C. che possono lavorare con un diametro che va da 2,5 a 250 mm., anche per la realizzazione di preserie di prodotto finalizzate ad un lotto di produzione. L’azienda è poi attrezzata con macchine transfert che garantiscono la produzione di lotti di grande quantità.
Parco Macchine
- N.2 Centri di lavoro Okuma 3 assi, con 4° asse di posizionamento campo di lavoro 770x440x440
- N.1 tornio a controllo numerico Kia passaggio barra 42 mm e fino a 250 mm di ripresa
- N.1 centro di lavoro Okuma roto-pallet campo di lavoro 770x440x440mm
- N.1 tornio a controllo numerico Hyundai passaggio barra 60 da ripresa
- N.1 centro di lavoro Brother roto-pallet con robot di carico/scarico
- N.1 tornio a controllo numerico Doosan passaggio barra 52mm fino a 170 mm di ripresa
- N.1 trasfer 9 unità
- N.1 centro di lavoro Okuma Genos campo di lavoro 1050x550x550mm
- N.1 trasfer 6 unità
- N.1 troncatrice a nastro automatica Mep diametro taglio fino a 320 mm
- N.1 troncatrice manuale per alluminio Emmegi
- N.1 maschiatrice
- Macchina di controllo Opticline Contour CS155
- Macchina di controllo tridimensionale Mitutoyo
- Serie di macchine d’officina: trapani, smerigliatrici
Sala metrologica
La certificazione ISO 9001 è stata ottenuta nel 2006 e si è ora passati alla versione 9001-2015 e l’avanzato sistema di controllo qualità è sicuramente considerato uno strumento strategico, fondamentale per il raggiungimento di obiettivi e per il contenimento dei costi, mediante la razionalizzazione dei processi di lavorazione e il miglioramento della professionalità delle proprie risorse umane. A tal proposito è stata acquistata recentemente una macchina di controllo tridimensionale Mitutoyo.